Agosto con GUIDA ARTISTICA

Agosto con GUIDA ARTISTICA

Per accontentare tutti i bresciani che passeranno le prossime settimane di agosto in città, GUIDA ARTISTICA ha in programma un ricco calendario di visite guidate a Brescia ed in provincia.

Per chi vuole passare le serate infrasettimanali in compagnia, GUIDA ARTISTICA propone le piacevoli “Passeggiate Artistiche”, seguendo itinerari curiosi e insoliti appositamente ideati per l’occasione. La prima serata, GIOVEDI 4 AGOSTO, è intitolata “SOTTO MENTITE SPOGLIE. PIETRE ANTICHE, NUOVE FUNZIONI”, per un percorso “da detective”! Ma non mancheranno percorsi alla ricerca degli scenografici palazzi bresciani (“I MARTINENGO. UN SOLO COGNOME, TANTE FAMIGLIE”, Mercoledì 10 agosto), o delle fontane che abbelliscono il nostro centro storico (“GOCCE D’ARTE” – Domenica 14 agosto). Due appuntamenti (Sabato 13 e Lunedì 15) saranno dedicati al nuovissimo percorso “BRESCIA SOTTO LE STELLE. UN ITINERARIO CURIOSO”, dedicato alle tante storie e curiosità che si nascondono dietro le case dei vicoli del centro storico e dei personaggi che vi hanno abitato.

Si chiude il mese con due graditissimi bis “DI LUCE IN LUCE”, suggestivo percorso tematico (Mercoledì 24 agosto), accompagnato dalla lettura di testi e poesie e la mitica “PASSEGGIATA MACCHERONICA” (Mercoledì 31 agosto), ispirata all’opera del poeta bresciano Angelo Canossi.

Tutte le “Passeggiate Artistiche” hanno inizio alle ore 21,30.

Per conoscere nel dettaglio questi ed altri appuntamenti, continuate la navigazione sul sito nella sezione EVENTI.