Brescia in Bici 2015… arriviamo!

Brescia in Bici 2015… arriviamo!

Ecco, come promesso il programma completo di “Brescia in bici“, manifestazione organizzata da Guida Artistica & CTS per apprezzare la città sulle due ruote, dandovi la possibilità di noleggiare la bicicletta!

La formula è consolidata: tutte le domeniche mattine di settembre seguiremo un tema e un percorso diverso, secondo questo calendario:

  • Domenica 6 ore 9.30 CHIOSTRI: I GIARDINI DELLO SPIRITO

Angoli silenziosi e custodi di verdi giardini, i chiostri abbelliscono molti conventi e monasteri che punteggiano Brescia. Una pedalata dopo l’altra, Guida Artistica vi farà conoscere alcuni esempi significativi della città, con una vera “chicca” che pochi bresciani conoscono!

  • Domenica 13 ore 9.30 DENTRO E FUORI LE MURA. ALL’OMBRA DELLE TORRI DI BRESCIA

La pedalata vi porterà  a  scovare i resti delle  mura della città, non sempre facilmente leggibili nel tessuto urbano odierno, e le torri, un tempo punti di avvistamento, che oggi fanno bella mostra di fontane, orologi e complicati meccanismi, metafore dello scorrere infinito del tempo, che Guida Artistica saprà svelare.

  • Domenica 20 ore 9.30 BRESCIA IN BICI. ZAMPILLI D’ARTE E GIOCHI D’ACQUA. BICICLETTATA INTORNO ALLE FONTANE MONUMENTALI DI BRESCIA

Nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, conoscerete la storia che anima le fontane più scenografiche in cui la preziosità dell’oro blu si sposa con la bellezza dell’arte. E non mancheranno le sorprese e le curiosità in questo nuovissimo itinerario!

  • Domenica 27 ore 9,30 BRESCIA IN BICI. ATTRAVERSO CORTILI, PALAZZI E PORTALI: BRESCIA SI RACCONTA

In questa pedalata vedremo alcun dei palazzi più belli di Brescia, costruiti dagli aristocratici bresciani che hanno spesso riversato le loro energie (e ricchezze) nella costruzione di palazzi cittadini prestigiosi, la cui bellezza è già annunciata dalle facciate, dai portali e dai cortili progettati in dialogo con il tessuto cittadino.

Come funziona:

1- Prenotatevi, con qualche giorno d’anticipo, al CTS BRESCIA – tel. 030 41889 – brescia@cts.it

2- La domenica ci vediamo al CTS YOUTH POINT via N. Tommaseo 2A Brescia, ritiro della bici e con GUIDA ARTISTICA si parte per l’itinerario

3- Rientro al CTS alle ore 12 circa

Più facile di così! 

La quota di partecipazione di 10 euro include la visita guidata e il noleggio della bici. Per chi lo desidera è possibile affittare un caschetto di sicurezza a 3 euro.

Se siete un po’ arrugginiti, non preoccupatevi: non è una biciclettata competitiva! Seguiremo un ritmo molto soft, da ciclisti “della domenica”, appunto!

Vi aspettiamo!