L’arte é l’espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.

Albert Einstein

Cosa è Guida Artistica?

Siamo un gruppo di appassionate guide e accompagnatori turistici, che vi porteranno alla scoperta del ricco e bel territorio bresciano con entusiasmo, competenza e simpatia. Fatevi guidare dalla vostra curiosità: noi pensiamo a tutto il resto, per farvi vivere esperienze da ricordare.

Di cosa ci occupiamo?

Creiamo con cura e passione l’itinerario perfetto per voi, sia che siate gruppi e associazioni, scolaresche o singoli viaggiatori. Diteci a cosa siete interessati e vi sapremo proporre un viaggio che non si misura in chilometri ma in ricchezza di esperienza: godetevi il fascino dell’arte, affidando alle nostre esperte mani l’organizzazione del resto.

Federica Martinelli

Guida turistica professionista
Solare e comunicativa, ha quello che si dice physique du role: con la sua altezza e folta chioma, è impossibile perderla di vista ! Curiosa e coinvolgente, saprà farvi gustare ogni momento trascorso insieme.

Elisa Bassini

Guida turistica professionista
Grande sorriso e gestualità teatrale, Elisa è la creativa del gruppo. Con voce briosa ed entusiasmo, riesce a coinvolgere grandi e piccini in affascinanti viaggi nella storia e nell’arte.

Lucia Galbiati

Guida turistica professionista
Il suo sogno infantile era fare, da grande, l’antica romana; ama i libri, adora la musica e il latino. Stravede per il Medioevo. Grazie alla sua passione e competenza i secoli passati rivivranno davanti ai vostri occhi.

Agostino Dellafiore

Guida turistica professionista
Spirito da detective, ad ogni visita saprà ricucire le trame della Storia punzecchiando la vostra curiosità. Ha un debole per gli scavi archeologici: se avete un giardino non invitatelo, potrebbe presentarsi con pala e piccone!

Samantha Reboldi

Guida turistica professionista
Donna alla guida? Con una guida come Samantha state tranquilli, allacciate le cinture e lasciatevi trasportare nell’affascinante mondo dell’arte!Da sempre curiosa, attenta e ironica, saprà farvi apprezzare ogni tappa del percorso!

Non essere timido. Esprimi un Desiderio.

Desiderio era il Re Longobardo che fondò il monastero oggi sede del Museo di Santa Giulia, luogo in cui è custodita la croce che porta il suo nome, una croce d’argento e lamina d’oro, con innumerevoli gemme, vetri e cammei incastonati.

Ti piacerebbe visitare un luogo particolare, accompagnato da una guida esperta?
Oppure hai sempre sognato di scoprire cosa nasconde un monumento che vedevi da bambino?

Contattaci