Ferragosto ai musei: Guida Artistica c’è!

Ferragosto ai musei: Guida Artistica c’è!

Approfittando della gratuità del biglietto d’ingresso ai musei civici, Guida Artistica propone 2 appuntamenti, domenica 16 e sabato 22 agosto per conoscere l’anima romana e medievale del Museo di Santa Giulia.

DOMENICA 16 a partire dalle 16: una vera e propria “maratona artistica” per appezzare in un solo pomeriggio le bellezze di Brescia Romana! Un’occasione unica per conoscere dove (e come!) vivevano i bresciani del passato, dalle splendide domus, ai luoghi di incontro e di culto (il Foro romano e il Capitolium), ai divertimenti (il Teatro), nella più grande area archeologica del Nord Italia.

Il pomeriggio sarà così organizzato:

– alle ore 16: Visita alla sezione Romana del MUSEO DI SANTA GIULIA, le splendide domus dell’Ortaglia, la Vittoria Alata e le opere d’arte romane conservate in museo;

– alle ore 17,30: visita al TEMPIO CAPITOLINO e al TEATRO ROMANO.

Potete scegliere se partecipare a una o ad entrambe le visite guidate. Il contributo di partecipazione a persona è di: 10 euro per l’intero pomeriggio (Museo di S. Giulia+Tempio e Teatro), 7 euro per una delle due visite a scelta. Incontro presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia alle 15,45.

SABATO 22 AGOSTO ore 16 una full-immersion nel cuore dei luoghi dei Longobardi,  conosceremo il patrimonio artistico del Museo di Santa Giulia, che gli ha fatto meritare il riconoscimento dell’UNESCO. In un’accurata visita guidata potremo ammirare il suggestivo ambiente di Santa Maria in Solario, che ospita la cosiddetta “Croce di Desiderio”, ricchissimo gioiello del tesoro delle monache.

La visita continuerà nella chiesa di San Salvatore e nel Coro delle monache.

Posti limitati. Contributo di partecipazione: 7 euro.

Due occasioni da non perdere! Vi ricordiamo che per partecipare la prenotazione è obbligatoria telefonando a info@guidaartistica.com – tel 347 3735785