Percorsi tematici

Le nostre proposte di visita per la città di Brescia e la sua provincia

Brescia, una città per tutti gli stili

Brescia, la Leonessa D’Italia, è uno scrigno di tesori nascosti. Per scoprirli uno ad uno, basta una passeggiata tra i gloriosi resti della città romana e longobarda, all’ombra di chiese millenarie, tra l’elegante Piazza della Loggia e le alte e possenti mura del castello. Che sia per voi la prima volta o l’abbiate già visitata, con Guida Artistica al vostro fianco Brescia saprà stupirvi.

Arte & Monumenti

Creiamo con cura e passione l’itinerario perfetto per voi, sia che siate gruppi e associazioni, scolaresche o singoli viaggiatori. Diteci a cosa siete interessati e vi sapremo proporre un viaggio che non si misura in chilometri ma in ricchezza di esperienza: godetevi il fascino dell’arte, affidando alle nostre esperte mani l’organizzazione del resto.

Percorsi del Sacro

La terra bresciana, che ha dato i natali a Paolo VI e Sant’Angela Merici, è ricca di luoghi della fede: Guida Artistica vi porterà dove i tesori di devozione delle cattedrali e delle pievi dialogano in silenzio con il Trascendente.

 

Natura & Sapori

In bici, in barca o a piedi, vi portiamo dove pulsa il cuore della terra. Dalla Pianura dei castelli ai vigneti di Franciacorta, la terra bresciana è ricca di parchi e riserve naturali, di eccellenze per ogni palato, da gustare lungo le numerose Strade del Vino e dei Sapori, all’insegna del buono e del sostenibile.

Business & Meeting incentive

Famosa per le sue industrie e l’operosità dei suoi abitanti, Brescia è una provincia moderna, dinamica, multiculturale. Per i vostri ospiti e collaboratori abbiamo la proposta giusta per ogni occasione, per conoscere la città e le sue imprese, lo shopping e l’artigianato locale, il relax dai monti ai laghi, le eccellenze della cucina.

Lago di Garda, un caleidoscopio di colori

Da Catullo a Maria Callas, i poeti e i grandi artisti hanno amato questa terra tuffata nel blu del cielo e del lago. Dalla grandiosa villa romana di Sirmione, al Vittoriale degli Italiani, passando dalla quiete delle limonaie all’eleganza dei palazzi di Salò: ogni luogo del lago di Garda ha una storia affascinante che Guida Artistica vi saprà raccontare.

Franciacorta e Lago d'Iseo: un giardino di delizie

Vagabondare tra le dolci colline moreniche e sostare nel religioso silenzio dei chiostri dei monasteri. Questo e molto altro tra i filari della Franciacorta, tra le agiate residenze estive della nobiltà e la verde Monte Isola, adagiata sulle rive del lago d’Iseo, paradiso delle passeggiate. Con Guida Artistica saprete cogliere il meglio di una terra generosa che produce solo l’eccellenza.

Le Valli e le montagne: testimoni di antiche memorie

Le montagne, che come giganti proteggono la terra bresciana, sono terre straordinarie di cultura e tradizioni: le incisioni rupestri della Valle Camonica, primo sito Unesco d’Italia, segni lasciati da un popolo forte e fiero, il fuoco delle fucine che hanno forgiato le armi in Val Trompia e i rustici borghi di Valle Sabbia sono solo alcune delle bellezze che Guida Artistica vi farà apprezzare.

La pianura padana: nobili dimore sulle rive del fiume Oglio

Guida Artistica vi porterà alla scoperta della verde terra dei fontanili, tra castelli e palazzi dell’antica nobiltà, attorniati da grandi proprietà terriere, solcate da rogge ed ordinati filari di alberi. Gambara e Martinengo sono solo alcune delle casate che hanno costruito sontuose dimore tutt’oggi ammirabili lungo le rive del fiume Oglio, in quello che si presenta come un affascinante viaggio nel tempo.