Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FERRO, ACQUA, TERRA, FUOCO….E UN BICCHIERE DI SATEN 

26 Giugno @ 10:00 - 17:00

€20
Trascorri una giornata insolita con Guida Artistica alla (ri)scoperta di due borghi che hanno scritto la storia di Brescia la ferrea città del tondino.
La mattina visiteremo il museo del Ferro e il quartiere di San Bartolomeo, che sorgono all’esterno delle antiche “chiusure” di Brescia, in una zona in cui l’acqua ha dato vita ad un microcosmo molto particolare in cui convivevano campi coltivati, fucine e dimore signorili.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Ome, nel cuore della Franciacorta, per una passeggiata guidata tra vigneti e querce secolari. Nel borgo del Maglio assisteremo alla forgiatura del ferro (grazie alla ruota idraulica risalente al XV secolo che muove il maglio) e visiteremo la Casa Museo Malossi (con la sua pregiata collezione di opere d’arte). La passeggiata ci porterà poi al Santuario della Madonna dell’Avello, che custodisce ben 159 dipinti e domina il verde paesaggio franciacortino.

Guida Artistica è un gruppo di guide turistiche abilitate specializzate nel territorio di Brescia, Franciacorta, Lago di Garda, Lago d’Iseo. Guida Artistica è in cammino verso Brescia-Bergamo capitali della cultura 2023

Dettagli

Data:
26 Giugno
Ora:
10:00 - 17:00
Prezzo:
€20
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Guida ARTISTICA
Telefono:
3473028031