Visita guidata in bicicletta organizzata da Guida Artistica e CTS, per ammirare la città da una prospettiva che solo le due ruote ci possono dare.
Brescia è sempre stata una città dalla vocazione produttiva e per rispondere alle esigenze commerciali si è dotata nei secoli di mercati coperti, botteghe e veri e propri quartieri artigianali: queste architetture, dalla spiccata funzionalità, sono state abbellite da ricche decorazioni che ancora oggi possiamo ammirare. Grandi spazi monumentali, pitture e sculture allegoriche dal sapore d’altri tempi, ma anche insegne curiose: in sella alla nostra bicicletta, Guida Artistica vi svelerà una fitta rete di opere d’arte, create per nobilitare ed esaltare l’economia, ora come un tempo, motore della città.
In caso di pioggia, gli appuntamenti rimangono confermati: niente bici, ma Guida Artistica ha in serbo sorprese speciali all’insegna dell’arte.
Quota di partecipazione euro 12 comprensivi del noleggio della bicicletta e di uno buono sconto del 15% presso BUONISSIMO.