L’arte é l’espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.

Albert Einstein

Cosa è Guida Artistica?

Siamo un gruppo di appassionate guide che vi porteranno alla scoperta del ricco e bel territorio bresciano con entusiasmo, competenza e simpatia. Fatevi guidare dalla vostra curiosità: noi pensiamo a tutto il resto, per farvi vivere esperienze da ricordare.

 

Di cosa ci occupiamo?

Creiamo con cura e passione l’itinerario perfetto per voi, sia che siate gruppi e associazioni, scolaresche o singoli viaggiatori. Diteci a cosa siete interessati e vi sapremo proporre un viaggio che non si misura in chilometri ma in ricchezza di esperienza: godetevi il fascino dell’arte, affidando alle nostre esperte mani l’organizzazione del resto.

Federica Martinelli

Guida turistica professionista
Solare e comunicativa, ha quello che si dice physique du role: con la sua altezza e folta chioma, è impossibile perderla di vista ! Curiosa e coinvolgente, saprà farvi gustare ogni momento trascorso insieme.

Agostino Dellafiore

Guida turistica professionista
Spirito da detective, ad ogni visita saprà ricucire le trame della Storia punzecchiando la vostra curiosità. Ha un debole per gli scavi archeologici: se avete un giardino non invitatelo, potrebbe presentarsi con pala e piccone!

Barbara D’Attoma

Guida turistica professionista
Sostenitrice del concetto di “lettura trasversale”, Barbara vi condurrà in un gioco ricco di rimandi tra storia, architettura, opere d’arte, musica, letteratura e moda perché sono i dettagli a fare la differenza.

 

Non essere timido. Esprimi un Desiderio.

Desiderio era il Re Longobardo che fondò il monastero oggi sede del Museo di Santa Giulia, luogo in cui è custodita la croce che porta il suo nome, una croce d’argento e lamina d’oro, con innumerevoli gemme, vetri e cammei incastonati.

Ti piacerebbe visitare un luogo particolare, accompagnato da una guida esperta?
Oppure hai sempre sognato di scoprire cosa nasconde un monumento che vedevi da bambino?