Percorsi tematici

Le nostre proposte di visita per la città di Brescia e la sua provincia

Brescia, una città per tutti gli stili

Brescia, la Leonessa D’Italia, è uno scrigno di tesori nascosti. Per scoprirli uno ad uno, basta una passeggiata tra i gloriosi resti della città romana e longobarda, all’ombra di chiese millenarie, tra l’elegante Piazza della Loggia e le alte e possenti mura del castello. Che sia per voi la prima volta o l’abbiate già visitata, con Guida Artistica al vostro fianco Brescia saprà stupirvi.

Arte & Monumenti

Creiamo con cura e passione l’itinerario perfetto per voi, sia che siate gruppi e associazioni, scolaresche o singoli viaggiatori. Diteci a cosa siete interessati e vi sapremo proporre un viaggio che non si misura in chilometri ma in ricchezza di esperienza: godetevi il fascino dell’arte, affidando alle nostre esperte mani l’organizzazione del resto.

Percorsi del Sacro

La terra bresciana, che ha dato i natali a Paolo VI e Sant’Angela Merici, è ricca di luoghi della fede: Guida Artistica vi porterà dove i tesori di devozione delle cattedrali e delle pievi dialogano in silenzio con il Trascendente.

Natura & Sapori

In bici, in barca o a piedi, vi portiamo dove pulsa il cuore della terra. Dalla Pianura dei castelli ai vigneti di Franciacorta, la terra bresciana è ricca di parchi e riserve naturali, di eccellenze per ogni palato, da gustare lungo le numerose Strade del Vino e dei Sapori, all’insegna del buono e del sostenibile.

Business & Meeting incentive

Famosa per le sue industrie e l’operosità dei suoi abitanti, Brescia è una provincia moderna, dinamica, multiculturale. Per i vostri ospiti e collaboratori abbiamo la proposta giusta per ogni occasione, per conoscere la città e le sue imprese, lo shopping e l’artigianato locale, il relax dai monti ai laghi, le eccellenze della cucina.

Lago di Garda, un caleidoscopio di colori

Da Catullo a Maria Callas, i poeti e i grandi artisti hanno amato questa terra tuffata nel blu del cielo e del lago. Dalla grandiosa villa romana di Sirmione, al Vittoriale degli Italiani, passando dalla quiete delle limonaie all’eleganza dei palazzi di Salò: ogni luogo del lago di Garda ha una storia affascinante che Guida Artistica vi saprà raccontare.

Franciacorta e Lago d'Iseo: un giardino di delizie

Vagabondare tra le dolci colline moreniche e sostare nel religioso silenzio dei chiostri dei monasteri. Questo e molto altro tra i filari della Franciacorta, tra le agiate residenze estive della nobiltà e la verde Monte Isola, adagiata sulle rive del lago d’Iseo, paradiso delle passeggiate. Con Guida Artistica saprete cogliere il meglio di una terra generosa che produce solo l’eccellenza.

Le Valli e le montagne: testimoni di antiche memorie

Le montagne, che come giganti proteggono la terra bresciana, sono terre straordinarie di cultura e tradizioni: le incisioni rupestri della Valle Camonica, primo sito Unesco d’Italia, segni lasciati da un popolo forte e fiero, il fuoco delle fucine che hanno forgiato le armi in Val Trompia e i rustici borghi di Valle Sabbia sono solo alcune delle bellezze che Guida Artistica vi farà apprezzare.

La pianura padana: nobili dimore sulle rive del fiume Oglio

Guida Artistica vi porterà alla scoperta della verde terra dei fontanili, tra castelli e palazzi dell’antica nobiltà, attorniati da grandi proprietà terriere, solcate da rogge ed ordinati filari di alberi. Gambara e Martinengo sono solo alcune delle casate che hanno costruito sontuose dimore tutt’oggi ammirabili lungo le rive del fiume Oglio, in quello che si presenta come un affascinante viaggio nel tempo.

Foto Massimo Telò CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons