Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA CHIESA DI SAN FAUSTINO AD SANGUINEM (ORA DI SANT’ANGELA MERICI)

25 Gennaio 2015 @ 14:45 - 16:15
€7

Per il ciclo “Sulle orme dei santi Patroni”, la Chiesa di S.Angela Merici è un luogo ricco di storia, di cui è rimasta traccia oltre che nelle diverse denominazioni che ha assunto l’edificio nel tempo (per molti secoli fu dedicato a S.Afra), anche nelle opere d’arte che lo impreziosiscono (tra le quali spicca un bel polittico di Paolo da Caylina il Giovane), senza dimenticare che qui è conservato il corpo di S.Angela Merici (fondatrice dell’ordine delle suore Orsoline e co-patrona della città).
Visiteremo anche ciò che rimane dei chiostri dell’antico convento adiacente e la cripta, suggestivo ambiente recuperato grazie agli interventi del secondo dopoguerra.
Contributo di partecipazione: euro 7

 

SULLE ORME DEI SANTI PATRONI è un ciclo di visite ideato da Guida Artistica per approfondire la conoscenza delle vicende dei Santi Patroni della Città di Brescia: Faustino e Giovita. Molto sentita è la devozione in città per i suoi protettori, ma siete sicuri di conoscerne davvero le vicende e le opere d’arte ad essi ispirate? Ad esempio non tutti sanno che in passato erano ben 4 i luoghi di culto dedicati a San Faustino in città …. Ecco perchè consigliamo di seguire gli appuntamenti di Guida Artistica anche ai bresciani doc: siamo convinti che vi stupiremo!

Dettagli

  • Data: 25 Gennaio 2015
  • Ora:
    14:45 - 16:15
  • Prezzo: €7
  • Categoria Evento:

Organizzatore

Luogo