
PEDALATA RIMANDATA A DOMENICA 1 OTTOBRE A CAUSA DEL MALTEMPO
Alla fine del XIX secolo l’Europa è attraversata da uno stile nuovo e innovatore, che cercava la sua fonte d’ispirazione nella natura e nelle forme vegetali, perseguendo la coerenza stilistico- progettuale tra forma e funzione. In un periodo caratterizzato dall’emergere di nuove classi sociali, dall’entusiasmo per l’Esposizione Universale del 1904, dall’utilizzo di nuovi materiali (ad es. ferro, vetro e cemento), il liberty si diffonde anche a Brescia seppur per un breve periodo, lasciando tracce significative che vale la pena di riscoprire.
In sella alle nostre biciclette, sarà una piacevole scoperta percorrere le vie cittadine per ammirare i più begli edifici d’inizio secolo.
BRESCIA IN BICI è una proposta di CTS e GUIDA ARTISTICA per ammirare con calma le bellezze del nostro territorio. La partecipazione prevede un contributo di euro 10,00 a testa comprensivi di noleggio bici, visita guidata e assicurazione. L’appuntamento è confermato con almeno 15 partecipanti. Percorso adatto a persone di tutte le età, purchè in buone condizioni fisiche e di salute, con buona padronanza nell’uso della bici. I bambini devono essere accompagnati dai propri genitori lungo tutto il percorso