“Se creo qualcosa usando il cuore, molto facilmente funzionerà; se invece uso la testa sarà molto difficile“.
Abbiamo scelto una frase del grande pittore Marc Chagall per raccontarvi una storia “di cuore”, dove la magia avviene dietro ad una storica insegna di via Pace.
E’ lo Spazio Poisa che per tanti anni è stata la sede operativa di una dinastia di raffinati restauratori.
Oggi, nelle sue stanze, tra oggetti carichi di memoria, ospita il prodigio della solidarietà: grazie ad un interessante progetto, i ragazzi dell’Anfass di Brescia hanno la possibilità di seguire laboratori artistici che ne stimolino le abilità e progetti di inclusione sociale attraverso l’arte.
E’ una bellissima realtà che ci ha profondamente emozionato e che ci auguriamo possa essere un luogo di incontro e di creatività per tanti ragazzi bresciani. Se non ci siete mai passati, provate a dare un’occhiata oltre alla vetrina: potrete vedere con i vostri occhi ciò che produce la forza del linguaggio universale dell’arte.