Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA CHIESA DI SAN FILASTRIO: GIOIELLO DI TAVERNOLE SUL MELLA

22 Settembre 2019 @ 16:00 - 18:00
€15
san filatrio_tavernole_guidaartistica

Dedicata a Filastrio, vescovo di Brescia alla fine del IV sec., la chiesa rappresenta una delle più belle testimonianze dell’architettura sacra di epoca medievale e scrigno di affreschi votivi del XV e XVI sec. Ma è l’annesso oratorio di S. Domenico a custodire il tesoro più prezioso: un ciclo di oltre 15 affreschi dedicato alla vita del Santo, attribuito ad Andrea Bembo alla metà del Quattrocento.

La visita guidata è a cura di Barbara D’Attoma, autrice di “S. Filastrio a Tavernole” in “Gli antichi originari. Cimmo e Tavernole” edito dalla Comunità Montana di Valle Trompia, 2018 e guida turistica abilitata del gruppo GUIDA ARTISTICA

A seguire aperitivo con degustazione di formaggi tipici locali.

Contributo di partecipazione euro 15

Visita guidata organizzata da Guida Artistica, gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate su Brescia, Lago di Garda, Franciacorta, Lago d’Iseo e provincia di Brescia.

Dettagli

Organizzatore

Luogo

  • chiesa San filastrio
  • via Padre O.Marcolini
    Tavernole sul Mella, Italia
    + Google Maps