 

Guida Artistica ha preparato per voi un doppio speciale appuntamento: sabato 7 e domenica 15 novembre vi aspettiamo  infatti in trasferta ad Orzinuovi, per visitare l’esposizione “Albrecht Dürer: Simulacri della memoria”, dedicata ad uno degli artisti più famosi tra XV e XVI secolo. La mostra, ospitata a Rocca San Giorgio, vede la presenza di più di cinquanta incisioni del maestro tedesco (tra cui i due straordinari cicli riguardanti la Passione di Cristo, la Grande Passione e la Piccola Passione), messe a confronto con incisioni di Mantegna, Pollaiolo, Pisanello e con tre eccezionali opere pittoriche di Bartolomeo Montagna, provenienti dai Musei Civici di Vicenza.
Grazie alle nostre spiegazioni miti, eroi, santi e allegorie non avranno più segreti per voi…vi aspettiamo!!
Contributo di partecipazione euro 5 (oltre al biglietto d’ingresso di euro 10,00 per le persone dai 19 ai 64 anni, euro 3 fino a 18 anni e dai 65 anni)
Prenotazione obbligatoria
Appuntamento organizzato da GUIDA ARTISTICA, gruppo di guide turistiche abilitate per Brescia, Sebino, Garda, Franciacorta e provincia di Brescia. Scegli la qualità, segli GUIDA ARTISTICA!