- Questo evento è passato.
La chiesa di San Francesco

Chi non si è mai fermato ad ammirare la sua bella facciata bianca, semplice, impreziosita dal rosone? Con la sua atmosfera soffusa e intrisa di spiritualità la chiesa di San Francesco è considerata una tra le più belle di Brescia.
Per il ciclo “Lo splendore di Venezia a Brescia”, Guida Artistica organizza un’accurata visita per conoscere non solo le opere d’arte medievali qui custodite, ma anche i capolavori rinascimentali ispirati dall’arte veneta: non solo di Romanino e Moretto, ma anche di pittori e scultori meno noti, ma di sicura maestria.
Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18 accompagnati). Prenotazione obbligatoria.
“Lo splendore di Venezia a Brescia” è un ciclo di incontri di GUIDA ARTISTICA per conoscere le opere d’arte e le architetture di Brescia che ancora oggi conservano un’autentica anima veneta.
Per quasi quattro secoli a Brescia, la Serenissima Repubblica non è stata solo la “Dominante”, ma un modello da imitare, nella sua arte, nel gusto, negli usi e costumi. In questo ciclo ammireremo dipinti, sculture e architetture che riflettono l’aspirazione dei bresciani di vivere “alla veneta”: non fu mai una cieca imitazione, ma una libera contaminazione di diverse correnti artistiche che ha dato vita a un originale “linguaggio” locale.
Visita guidata organizzata da Guida Artistica, gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate su Brescia, Lago di Garda, Franciacorta, Lago d’Iseo e provincia di Brescia.



