Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

UMANESIMO NELLA MODA

21 Novembre 2020 @ 15:30 - 16:30
€5

Al centro della straordinaria fioritura dell’arte, della civiltà e del pensiero, a cui è stato dato il nome di Rinascimento, vi è la riscoperta dell’Uomo e del suo mondo, cuore di quel movimento culturale, squisitamente italiano, conosciuto come Umanesimo. Sia la moda femminile che maschile del XV e XVI secolo seguirono questa evoluzione caratterizzandosi  nella ricerca di spontaneità, naturalezza ed eleganza. L’incontro ripercorre le manifestazioni primarie di questo “atteggiamento” lungo un percorso iconografico anche bresciano.

 

Offerta libera a partire da euro 5.
Prenotazione obbligatoria, preferibilmente scrivendo a info@guidaartistica.com: vi comunicheremo via email le modalità specifiche di pagamento e quelle di collegamento.

L’incontro fa parte del ciclo di 3 appuntamenti QUESTIONE DI STILE: caldeggiamo la partecipazione a tutto il mini-corso.

Dettagli

Data:
21 Novembre 2020
Ora:
15:30 - 16:30
Prezzo:
€5
Categoria Evento:

Organizzatore

Guida ARTISTICA
Numero di telefono
3473028031