
Gentiluomo affascinante e capace, Rodolfo Vantini fu un personaggio di spicco del panorama culturale dell’800 a Brescia, ma fu stimato anche in ambito internazionale. In questo appuntamento scopriremo caratteristiche e storia della Tomba Bonomini a Brescia, posta in posizione panoramica sulla città e ammantata dalla leggenda.
La tecnologia ci permetterà di guardare da vicino il monumento (normalmente inaccessibile) per conoscerne tutti i dettagli e di comprendere, attraverso disegni e confronti, come è stato concepito il suo progetto
E’ il primo appuntamento di un corso su VANTINI ARCHISTAR: consigliamo l’iscrizione a tutto il corso, ma gli appuntamenti sono fruibili anche singolarmente (a questo link trovi il calendario completo: https://tinyurl.com/yats4yf9).
E’ il primo appuntamento del progetto IN SALOTTO CON GUIDA ARTISTICA che abbiamo ideato per continuare a mostrarvi le bellezze bresciane (e non solo) in questo periodo così particolare. Si tratta di incontri virtuali (passeggiate artistiche, corsi, visite guidate e conferenze) sulla piattaforma web ZOOM (gratuita e facilissima da usare. E’ facile, ve lo garantiamo, e noi siamo a supporto per eventuali difficoltà di collegamento).
Iscrizione entro mercoledi 13 maggio ore 21
Offerta libera a partire da euro 5 (pagamento con bonifico intestato a Federica Martinelli iban: IT 98 O 0347501605CC0010072384): se puoi sostienici con una cifra maggiore….noi viviamo di questo lavoro